Il diritto dell' informatica e le nuove tecnologie

Lo sviluppo delle teconologie informatiche e il sempre più frequente impiego di smart device connessi alla Rete hanno reso il patrimonio informativo digitale il punto cruciale, ma altrettanto vulnerabile del successo delle aziende.

Le nuove tecnologie e la rivoluzione digitale hanno comportato un mutamento nella società e, di riflesso, nelle regole giuridiche. 

Consapevole delle complesse sfide poste dalla protezione e dalla sicurezza informatica, l’Avv. Giuliana Giuliano, in collaborazione con un team di esperti in informatica, offre assistenza e consulenza legale per far fronte in modo dinamico e flessibile ai rischi connessi all’utilizzo della rete e dei sistemi di informazione sia nella fase di prevenzione, sia nella fase di risposta agli eventuali incidenti occorsi.

Lo Studio offre formazione nel diritto dell’informatica e assistenza legale alle aziende e ai professionisti, con particolare riguardo alle problematiche attinenti la  sicurezza informatica, privacy, servizi di archiviazione, conservazione digitale e fatturazione elettronica, all' utilizzo dell' intelligenza artificiale e all' e-commerce.

L' innovazione nel campo informatica e del diritto dell' informatica è diventata la risorsa fondamentale per l’affidabilità e la crescita della produttività delle aziende.

Il nostro studio legale fornisce una consulenza legale a distanza, su tutto il territorio nazionale. La nostra assistenza è sempre ritagliata sulle concrete esigenze dei clienti, al fine di tutelare la loro attività.

Esploriamo le potenzialità delle nuove tecnologie.

  • Analizziamo il tuo caso per comprendere le tue esigenze.
  • Elaboriamo un piano d’azione su misura.
  • Restiamo al tuo fianco in ogni fase del procedimento.

Contattaci per un colloquio immediato

Nome *
Cognome *
Email *
Telefono *
Messaggio *
Codice di controllo *
Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.
Le informazioni contrassegnate da * sono obbligatorie.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali

 

News dello studio

mar21

21/03/2024

Il principio di effettività nella trasformazione del rapporto di lavoro da part-time a full-time

Corte di Cassazione, Sentenza 19 febbraio 2024, n. 4350 In tema di lavoro "part time", la continua prestazione di un orario di lavoro pari a quello previsto per il lavoro a tempo pieno di un rapporto

mar19

19/03/2024

Stress da "conflittualità lavorativa"

Cassazione Civile, Sez. Lav., 12 febbraio 2024, n. 3822 Accertata l'insussistenza del mobbing è necessario accertare l'eventuale responsabilità del datore di lavoro per aver omesso di

mar4

04/03/2024

Maltrattamenti in famiglia: le omissioni possono integrare il reato

Maltrattamenti in famiglia: le omissioni possono integrare il reato

La Suprema Corte di Cassazione si è espressa a proposito delle omissioni da parte del genitore nei confronti dei figli minori, ritenendo configurabile il reato di maltrattamenti in famiglia. Con

News Giuridiche

nov28

28/11/2024

Il Bonus Natale 2024 amplia i beneficiari: le istruzioni

Base normativa, l’indennità, esclusioni,

nov28

28/11/2024

Avvocato online: accorgimenti indispensabili per farsi trovare dai clienti

Fissare il target di riferimento del proprio

nov28

28/11/2024

Cittadinanza iure sanguinis: le linee guida del Ministero

Il punto sui documenti da produrre e la